Materiale destinato all’infermiere. Il presente materiale deve intendersi distribuito, a carattere meramente informativo e non promozionale, al personale infermieristico al fine di favorire la corretta gestione, preparazione e somministrazione del medicinale atezolizumab.
Per informazioni complete sulla somministrazione di Atezolizumab SC, consultare la scheda di prodotto.
La somministrazione ottimale di Atezolizumab SC richiede una tecnica diversa rispetto ad altre formulazioni SC a volume elevato.
Lo scopo del presente documento è guidare gli operatori sanitari alla somministrazione di Atezolizumab per via sottocutanea (Atezolizumab SC).
Segnalazione delle reazioni avverse sospette
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta associata all’uso di Tecentriq (atezolizumab), direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo:
https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
La segnalazione delle reazioni avverse sospette può essere anche inviata a Roche S.p.A., in qualità di rappresentate locale del titolare del medicinale, all’indirizzo:
monza.drug_safety@roche.com.
Informazioni di contatto dell’azienda Nel caso necessiti ulteriori approfondimenti di natura medica riguardo Tecentriq (atezolizumab), La preghiamo di fare riferimento alla Direzione Medica di Roche Italia tramite l’indirizzo e-mail
di Medical Information: med_info.roche_italia@roche.com.
M-IT-00003929